Decine di ragazze e ragazzi improvvisano arte per strada nel centro di Milano.
Ora circondate dai vigili.
Da vedere.
Ad maiora
Pensieri
Piccolo spazio pubblicità
2013 in america. da noi arriverà per l’expo…
Capaci, venti anni fa
A Radiouno Rai, dove è in corso una meritoria diretta – lunga un giorno – sulla strage di Capaci, chiedono a chi interviene dove fosse quando apprese la drammatica notizia di venti anni fa.
Io, oggi sempre connesso dall’alba fino a sera inoltrata, allora non seppi la notizia. Eppure facevo già il giornalista.
Ma ero in trasferta a Saintes-Maries-de-la-Mer, nella meravigliosa Camargue, per raccontare l’incontro annuale degli zingari europei.
A quei tempi (1992, non 1892) non solo non c’erano i telefonini. Ma molte macchine della Rai erano (a differenza di tutte le altre) sprovviste di autoradio.
Scoprii della morte di Falcone la mattina dopo, chiamando i miei genitori. Pochi giorni dopo, mi regalarono una radio a onde corte che, prima dell’arrivo di iPhone e Ipad, mi ha accompagnato nelle decine di trasferte internazionali che ho avuto la fortuna e il privilegio di fare.
Un pensiero a chi non c’è più.
RIP
Ad maiora





