Le Pussy Riot, che rischiano tre anni di carcere per la loro performance anti-putiniana nella chiesa moscovita del Cristo Salvatore, sono state candidate a un premio artistico, il Kandisky:
http://www.rferl.org/content/pussy-riot-nominated-for-kandinsky-prize/24673105.html
Se dovessero vincerlo, otterrebbero 40mila dollari.
Ad maiora
Commemorazione della strage di Piazzale Loreto
Ferie brevi a China Town
Il comizio libertario di Madonna a San Pietroburgo
Notevole il comizio liberal di ieri sera di Madonna a San Pietroburgo:
Oltre al vice primo ministro russo che le ha dato della vecchia puttana, vecchi ortodossi hanno bruciato in piazza la sua icona:
A 7 giorni dalla sentenza contro le Pussy Riot, il regime putiniano si sta coprendo di ridicolo.
Quasi come quello bielorusso che fa la guerra agli orsacchiotti di peluche.
Ad maiora.
Da Molina a Lux e ritorno
Sull’involuzione di un bar-pasticceria milanese (Molina) diventato bar alla moda (con tendenze fasciste) e poi chiuso dall’autorità giudiziaria perché considerato vicino al clan Fidanzati ho scritto qualche mese fa:
https://andreariscassi.wordpress.com/2011/08/04/da-molina-a-lux-una-parabola-milanese/
Ora sono arrivati nuovi proprietari. Hanno scritto a questo blog dicendo che avrebbero tolto la scritta Lux. E così è stato.
Nel locale si intravedono lavori in corso e la scritta “prossima apertura”. Ma soprattutto è stata riesumata l’insegna “Molina”.
Sembra una fiaba a lieto fine.
Speriamo lo sia davvero.
Ad maiora






