L’Eco di Bergamo dedica le sue due prime pagine sportive ai Mondiali (e nella notte bella prova del Belgio di CDK che vince largamente e passa il turno da primo del girone).
Il torneo -che sta finendo la sua parte a gironi- ha una ricaduta anche sulla Dea e sul suo mercato: «Tegola in difesa per l’Atalanta: Hien ko. La pista Gila potrebbe scaldarsi. Mondiale finito per lo svedese: si teme una lesione muscolare seria alla coscia». E poi si aggiunge: «Gaetano è sempre più vicino. Tanta concorrenza per Alajbegovic. Fermento per Keita».
Sulle pagine bergamasche del Corriere della Sera si parla di mercato in entrata: «Il poker dell’Atalanta per il centrocampo. Quattro nomi sul taccuino, tre potrebbero arrivare. Gaetano in pole (ma il Cagliari dice no a Touré). Poi Jashari, Ricci e Hojberg».
Sulla Gazzetta si affronta invece il tema rinnovi: «Scalvini-Scamacca al centro della Dea. L’Atalanta li tiene stretti. L’idea è allungare al 2029. Il difensore e il centravanti sono ritenuti fondamentali dalla società che non tratta le loro cessioni. Per buona pace di Newcastle e Roma». E nel box a lato: «Attesa per Hien. Guaio muscolare: è stiramento».
Non ho trovato notizie atalantine su Tuttosport e Corriere dello Sport, ma su quest’ultimo c’è una notizia che riguarda i tifosi biancocelesti: «I laziali in campo. Giovedì corteo da ponte Milvio al Flaminio. La manifestazione di dissenso verso Lotito e la società si concluderà con uno spettacolo davanti allo stadio». Essendo a Roma, magari faccio un salto a vedere.
Ad maiora