Day: 25 giugno 2026

Rassegna stampa Atalanta, giovedì 25 giugno 2026

L’Eco di Bergamo apre la pagine sportive con notizie sui Mondiali con un occhio al mercato nerazzurro (qui si intende quello orobico): «Perla Alajbegovic e la Bosnia sorride. La Svizzera è un treno». E anche su giocatori in rosa: «Svezia-Hien, chiamata decisiva. La Costa d’Avorio per la storia».

Sulle pagine interne ecco il Tormentone: «Palestra al Chelsea è un affare da record. Accelerata per Alajbegovic, rispunta Gila». Con questi dettagli: «Trattative ai dettagli, plusvalenza più ricca in assoluta, superiore a Hojlund. In entrata si punta sul talento del Bayer e sul difensore della Lazio. Keita per il centrocampo, suggestione Kessie». C’è poi il pezzo sugli orari delle prime cinque partite: «Atalanta-Sassuolo, domenica 23 agosto in notturna (20.45)»

Sul Corriere della Sera, foto d’apertura delle pagine di Bergamo: «Palestra, la plusvalenza batte ogni record. Sogno Alajbegovic». E nelle pagine interne: «Palestra, record e futuro. L’affare con il Chelsea (60 milioni più 10 per centro sulla rivendita) da all’Atalanta la plusvalenza più alta di sempre. E’ una grande solidità per costruire la squadra: occhi su Alajbegovic».

Sulla Gazzetta, il post Tormentone: «Oltre Palestra: l’Inter va avanti, dopo la rabbia il club rilancia». E Bergomi: «Occhio alla Premier: non è facile imporsi subito. Nerazzurri perfetti per lui». E qui per nerazzurri si intende quelli di Milano, ovviamente.

Sul mercato in entrata: «Atalanta, c’è anche Keita: una nuova pedina tattica da regalare a Sarri».

Il tema mercato viene affrontato anche sul Corriere dello Sport: «Alajbegovic, la Dea vuole lo sconto: troppi i 25-30 milioni chiesti dal Bayer, a 15 si può fare. E c’è l’ipotesi Kessie».

Chiudiamo col Tormentone su Tuttosport: «Palestra, nessun voltafaccia: ha deciso l’Atalanta. Dall’Inter nessuna offerta formale, solo una proposta. Poi è entrato in scena il Chelsea…».

Ad maiora