L’Eco di Bergamo apre la pagine sportive con notizie sui Mondiali con un occhio al mercato nerazzurro (qui si intende quello orobico): «Perla Alajbegovic e la Bosnia sorride. La Svizzera è un treno». E anche su giocatori in rosa: «Svezia-Hien, chiamata decisiva. La Costa d’Avorio per la storia».
Sulle pagine interne ecco il Tormentone: «Palestra al Chelsea è un affare da record. Accelerata per Alajbegovic, rispunta Gila». Con questi dettagli: «Trattative ai dettagli, plusvalenza più ricca in assoluta, superiore a Hojlund. In entrata si punta sul talento del Bayer e sul difensore della Lazio. Keita per il centrocampo, suggestione Kessie». C’è poi il pezzo sugli orari delle prime cinque partite: «Atalanta-Sassuolo, domenica 23 agosto in notturna (20.45)»
Sul Corriere della Sera, foto d’apertura delle pagine di Bergamo: «Palestra, la plusvalenza batte ogni record. Sogno Alajbegovic». E nelle pagine interne: «Palestra, record e futuro. L’affare con il Chelsea (60 milioni più 10 per centro sulla rivendita) da all’Atalanta la plusvalenza più alta di sempre. E’ una grande solidità per costruire la squadra: occhi su Alajbegovic».
Sulla Gazzetta, il post Tormentone: «Oltre Palestra: l’Inter va avanti, dopo la rabbia il club rilancia». E Bergomi: «Occhio alla Premier: non è facile imporsi subito. Nerazzurri perfetti per lui». E qui per nerazzurri si intende quelli di Milano, ovviamente.
Sul mercato in entrata: «Atalanta, c’è anche Keita: una nuova pedina tattica da regalare a Sarri».
Il tema mercato viene affrontato anche sul Corriere dello Sport: «Alajbegovic, la Dea vuole lo sconto: troppi i 25-30 milioni chiesti dal Bayer, a 15 si può fare. E c’è l’ipotesi Kessie».
Chiudiamo col Tormentone su Tuttosport: «Palestra, nessun voltafaccia: ha deciso l’Atalanta. Dall’Inter nessuna offerta formale, solo una proposta. Poi è entrato in scena il Chelsea…».
Ad maiora