Partiamo dall’Eco di Bergamo che dopo le due pagine dedicate ai Mondiali, apre le pagine atalantine proprio su in infortunio avvenuto alla Coppa del Mondo: «Hien, l’infortunio preoccupa. Ma non cambierà le strategie. Guaio muscolare significativo per lo svedese: Mondiale finito e perderà settimane preziose per l’inserimento nel gioco di Sarri. Per la difesa piacciono Gila, Ordonez e Koulierakis» Il greco gioca in Bundesliga nel Wolfsburg Si parla anche di uno dei tre Mister che era sotto contratto: «Allenatori: Juric rescinde, è a un passo dal Monza».
Sulle pagine bergamasche del Corriere della sera il titolo del pezzo di Marina Belotti riassume i due temi: «Più leggeri grazie a Juric, ma con il peso di Hien. Il croato rescinde e va a Monza. Infortunio serio per lo svedese ai Mondiali».
Si parla di mercato in entrata sulla Gazzetta: «Sarri, idea dal Nord. L’Atalanta su Aasgard. Ha segnato alla Francia. Mezzala norvegese, ha tecnico e fisico. Gioca nei Rangers di Glasgow dove sta andando in prestito il difensore Godfrey».
E nel boxino: «Guaio alla coscia, Hien ciao Mondiale. Altri accertamenti una volta in Italia».
Sul Corriere dello Sport si parla di Dea di rimbalzo dal mercato del Cagliari: «Cagliari, Romano ok». E sul restyling a metà campo si parla di quella che è definita “questione Gaetano”: «La trattativa con l’Atalanta è ancora in corso. In caso di cessione, molto probabile, Accardi si lancerà sulle tracce di Fazzini o Aebischer».
Su Tuttosport si parla di un giocatore (ex peraltro) che in questi giorni è stato accostato anche alla Dea: «Juve, senti Kessie: “Io mi prenderei”. Dal Mondiale il centrocampista ivoriano si candida “Sarei un bel colpo, pure da svincolato. Per questo mi vogliono in tanti. E hanno ragione…”».
Ad maiora