Pensieri

Redazione di primo mattino

20120414-093715.jpg

Appena finito Buongiorno regione conduttrici a colloquio.
In Corso Sempione 27, mica un posto qualunque.

Avatar di nomfupNomfup

Domanda: Come vi sentite a ritrovarvi in apertura di Buzzfeed, il sito più hot del momento per seguire le elezioni americane?

Nomfup: Mah, ormai ci siamo abituati, sempre con Ben Smith siamo stati citati quando era a Politico per un filmato subliminale su Obama …

Domanda: Inutile che fate tanto gli sbrasoni, vi abbiamo visto a mendicare attenzione con i giornalisti americani su Twitter, che vergogna. Lo sapete che siete oltre i confini dello spamming?

Nomfup: Sì, vabbé, era per segnalarlo un po’ in giro …

Domanda: Ah, sì, venti tweet indirizzati alla qualunque? Ma non avete di meglio da fare la notte?

Nomfup (con crescente imbarazzo): Abbiamo capito, ma intanto Buzzfeed che cita Nomfup per avere sgamato Obama che si mette solo i tiri azzeccati nei suoi video della Casa Bianca, dimenticandosi quelli sbagliati, sarà pure un risultato, no?

Domanda:…

View original post 53 altre parole

Msf apre un nuovo ospedale ad Haiti (video)

Dopo essere tornato da Haiti, ho notato che la maggior parte dell’informazione e delle raccolte fondi sono finalizzate verso alcune associazioni.

Personalmente (e il termine va inteso nel senso più ampio possibile) sull’isola caraibica ho potuto apprezzare il lavoro di Avsi e di Msf.

Questo il video della costruzione del nuovo ospedale a Tabarre, Port au Prince:

http://youtu.be/GFwflNyalHA

E questo il racconto di cosa ha fatto Medici senza frontiere ad Haiti:

http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/dossier.asp?IdDossier=8&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nl189&codiceCausale=126

Ad maiora

Greenpeace processa pubblicamente l’Enel (video)

Attivisti ambientalisti a processo. Ieri flash mob contro la società elettrica italiana:

http://youtu.be/ppzsH3C8yTk

Questa la denuncia di Greenpeace:

http://www.facciamolucesuenel.org/enel-sotto-processo-ci-sei-tu-il-flashmob-degli-attivisti/?utm_source=email&utm_medium=email&utm_campaign=video_flashmob

Ad maiora

Ps. Ricordo inoltre che, ai tempi del governo Prodi, Enel (ovviamente con Eni) partecipò all’asta delle spoglie della Yukos di Khodorkovskij, tuttora prigioniero politico della Russia di Putin

Wagon Lits, la protesta continua

20120412-154959.jpg

Ripartiranno i treni notturni col calendario estivo. Ma non si sa se i lavoratori sulla Torre (e in giro per l’Italia) verranno riassorbiti.