Pensieri

Dalai Lama a Milano, il 26 giugno incontra gli studenti

Manca poco alla visita del Dalai Lama a Milano. Il 27 e il 28 giugno gli incontri al Forum di Assago.

Dall’Istituto di studi tibetani Ghe Pel Ling arriva ora la notizia di un incontro il 26 giugno al Dal Verme con gli studenti milanesi.

Il titolo dell’evento è “Conoscenza ed etica, come i giovani possono migliorare il futuro del mondo”.

Questo il comunicato.

Ad maiora

…………….

Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso incontrerà gli studenti delle università in occasione del suo soggiorno milanese, in cui darà Insegnamenti al Mediolanum Forum di Assago alla fine di giugno.

L’incontro si terrà:
martedì 26 giugno dalle 13.30 alle 15.00
presso il Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

La partecipazione è gratuita, aperta a studenti, dottorandi e ricercatori universitari, previa iscrizione tramite il sito: http://www.dalailama-con-studenti.org

Inoltre, Vi ricordiamo che ci sono ancora dei posti disponibili per il 27 e 28 giugno al Mediolanum Forum di Assago.

Al voto, al voto! Il centro sinistra si conferma anche in Romania

Il centro-sinistra al governo in Romania vince anche le amministrative. Questo almeno secondo gli exit polls sul voto di ieri. Oggi i risultati definitivi.

Il governo di Victor Ponta esce quindi rinforzato dal voto che sembra confermare la tendenza di larga parte della popolazione europea di dire basta a tagli e austerity. In Romania questo si è concretizzato nel non voto alla coalizione del centro-destra, che si chiama come da noi – Pdl – ma che è l’acronimo di Partidul Democrat-Liberal.

Il fronte dell’Unione social liberale (Usl) avrebbe conquistato più del 65% dei consensi in larga parte della provincia romena e oltre il 50% nelle grandi città.

Il centro sinistra ha confermato nella carica di sindaco di Bucarest Sorin Oprescu.

Al voto, nel grande paese balcanico, erano chiamati 18 milioni di romeni.

Ad maiora

Appello al regime iraniano per la liberazione di 18 giornalisti

Una petizione.
Io l’ho firmata.
Proviamoci:
http://www.gopetition.com/petitions/letter-ayatollah-khamenei-for-immediate-care-18-iranian.html

Ad maiora

20120610-120801.jpg

Il rock sveglia S.Siro: 4 ore di Boss per Milano

San Siro in questa grama stagione calcistica non si era ancora divertito tanto.
Ci sono volute 4 ore di un meraviglioso concerto di Bruce Springsteen per togliere un po’ di polvere e di noia su gradinate e soprattutto prato della Scala del calcio.
È stato l’evento più simile all’indimenticabile esordio del Boss nel 1985.
Salvo gli interventi (in ottimo italiano) sulla crisi che attanaglia Usa e Italia.
Niente scenografia, basta il rock. Incessante, senza pause, senza tentennamenti come è sempre stato quello di Springsteen. Che ha iniziato con le canzoni del nuovo disco, ma che non ha risparmiato tutte le canzoni classiche del suo repertorio: da Born in Usa a Dancing in the Dark.
Più volte il Boss ha dato l’impressione di volersi o doversi fermare per rispettare il vincolo della mezzanotte imposto per non disturbare il vicinato. E ogni volta è ripartito, sfidando i divieti, incapace di resistere all’effetto dei fan.
Come nell’85 è con Twist and Shout che chiude la performance, quando ormai il calendario indicava l’8 giugno.
Qui un po’ di foto.
Ad maiora.

20120608-010037.jpg

20120608-010142.jpg

20120608-010152.jpg

20120608-010200.jpg

#Boss2012. Emilia no surrender. Striscione a S.Siro

Secondo anello.
Per non dimenticare il #terremoto.
Ad maiora

20120607-185300.jpg