Autore: Andrea Riscassi

Sono nato nel 1967 e sono giornalista Rai. Dopo gli esordi a Società Civile e al Corriere della Sera, sono approdato in televisione nel 1991, prima a Lombardia 7 e poi in Rai. Alla Tgr Lombardia sono stato inviato e caposervizio. Dal 2013 lavoro a RaiSport, dove seguo l'Atalanta e la Nazionale italiana di calcio. Ho pubblicato diversi libri, tra cui Anna è viva, Anticorpi alla videocrazia, Favola Atalanta, Vivi ogni giorno come fosse il primo e Solo Atalanta. Ho svolto attività di docenza e formazione alla Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell'Università degli Studi di Milano, all'Università degli Studi di Milano e al Master in Comunicazione e Marketing dell'Università di Bologna.

Comunque

Coprendo la Torre del Filarete (per i restauri) con i giocatori del Milan potevano almeno metterli col Castello Sforzesco sullo sfondo. E invece ci sono le Colonne di San Lorenzo.
Avevano fatto uno scatto al Castello. Ma c’erano Ibra e Thiago Silva, ora cancellati dal gruppo, come certi dirigenti del PCUS ai tempi di Stalin.
Ad maiora

20120819-084139.jpg

20120819-084149.jpg

Bandiera arancione in ebook. Intervista a TabuleRase

Eccola:
http://www.tabulerase.it/bandiera-arancione-la-trionfera-tre-domande-ad-andrea-riscassi/

Qui il link per l’acquisto del volume (a meno di due euro):
http://mobile.ebookizzati.it/ebook-bandiera-arancione-la-trionfer-andrea-riscassi-melampo-idprd156195.html

Ad maiora.

20120818-163307.jpg

#FreePussyRiot. Nel gulag per una canzone

Bellissima prima pagina di Liberation oggi!
Ad maiora

20120818-142928.jpg

Abbasso i cekisti, il canto delle Pussy Riot

Sono stati tutti scarcerati gli attivisti russi fermati ieri a Mosca fuori dal tribunale dove si stava leggendo la sentenza di condanna per le sole Pussy Riot.
Solo il buon Garri Kasparov (ospite di Annaviva a Milano tre anni fa) verrà interrogato lunedì:
http://www.agi.it/english-version/world/elenco-notizie/201208181341-cro-ren1033-pussy_riot_kasparov_free_but_will_be_questioned_monday

Questo invece, in pillole, il testo del nuovo singolo delle Pussy Riot:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/08/18/Russia-Pussy-Riot-testo-singolo_7353824.html
Cantano “Abbasso i cekisti”.
Direi che non le hanno messe a tacere.
Qui un commento, tra i tanti, che mi è piaciuto:
http://quarantamanonlidimostra.com/2012/08/17/pussy-riot-condannate/
Ad maiora

20120818-141740.jpg

#FreePussyRiot. Sul Guardian il nuovo singolo del gruppo anti-Putin

Il giorno dopo il presidio di Annaviva per le Pussy Riot.
Questo il servizio del Corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_agosto_16/pussy-riot-presidio-milano-liberazione-viadante-articolo21-2111464108615.shtml

Questa invece la lettera dal carcere di Nadia, una delle tre Pussy Riot, diventata il simbolo della protesta anti-putiniana:

http://eng-pussy-riot.livejournal.com/9618.html

Questo infine il nuovo singolo delle Pussy Riot, pubblicato in esclusiva dal Guardian, con un ottimo montaggio video:

http://www.guardian.co.uk/music/video/2012/aug/17/pussy-riot-release-new-single-video

Ad maiora

20120818-083654.jpg