Autore: Andrea Riscassi

Sono nato nel 1967 e sono giornalista Rai. Dopo gli esordi a Società Civile e al Corriere della Sera, sono approdato in televisione nel 1991, prima a Lombardia 7 e poi in Rai. Alla Tgr Lombardia sono stato inviato e caposervizio. Dal 2013 lavoro a RaiSport, dove seguo l'Atalanta e la Nazionale italiana di calcio. Ho pubblicato diversi libri, tra cui Anna è viva, Anticorpi alla videocrazia, Favola Atalanta, Vivi ogni giorno come fosse il primo e Solo Atalanta. Ho svolto attività di docenza e formazione alla Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell'Università degli Studi di Milano, all'Università degli Studi di Milano e al Master in Comunicazione e Marketing dell'Università di Bologna.

#FreePussyRiot. No Regrets

Nessun rimpianto per le Pussy Riot.
Così George Michael:

Ad maiora

20120903-082813.jpg

Prendete Cecilia come testimonial!

Altro che Federica…
Oro alle Paralimpiadi nei 100 stile libero per la modenese Cecilia Camellini.
Ad maiora.

20120901-193405.jpg

Vieni a giocare a China Town

Come la gramigna, continua a crescere il numero di nuove sale giochi cinesi a Milano.
Questa, in via di apertura, è a una cinquantina di metri da varie scuole.
Ad maiora

20120901-132625.jpg

Il buono, il brutto, il cattivo

Clint Eastwood ieri a Tampa, sul palco della Convention Repubblicana, sulle note e con le immagini de “Il buono, il brutto, il cattivo”. Musiche, ovviamente, di Ennio Morricone.

Qui il duello finale:

http://youtu.be/SlbNon5wTiw

Ad maiora

Sii galantuomo

Vivi raccolto, figlio mio, non ti svagare, non ti perdere nella nebbia, non andare a cercare troppo lontano la tua felicità e quella degli altri. Tieniti stretto alle cose, tieniti stretto con l’anima. Non cedere alle tentazioni della curiosità ed agli allettamenti del sogno. Tutto il mondo è paese. La gente di là dal Po non è molto diversa dalla gente che sta al di qua. Lo ha detto a me il nonno… che conosceva il mondo; lo dico io a te che l’ho girato in lungo e in largo. Ovunque la gente lotta e farnetica ugualmente cercando nuovi ordinamenti nella speranza di stare meglio e di essere felice. Ma, credilo a me,… solo gli uomini buoni potranno far migliore il mondo, e solo il lavoro darà loro la felicità. Sii un galantuomo, figlio mio, siilo a dispetto di tutti i cinici, di tutti gli scettici e di tutti i disonesti che vedrai trionfare davanti a te. Sii un galantuomo ed abbi il coraggio del tuo galantomismo… Una conoscenza pura è una virtù ascetica se non vibra continuamente in una volontà operosa. Bisogna avere il coraggio di farsi strada onestamente. Sii un galantuomo e lavora. Ecco, così. Io sono qui, ora, finché vivo, per darti una mano. Questo campo di segale noi lo lavoreremo a lino un altr’anno e ne faremo della tela; poi lo metteremo a grano e ne faremo del pane.
Lettera di Mario Borsa (ex direttore del Corriere della sera) al figlio.

20120830-233706.jpg