Autore: Andrea Riscassi

Sono nato nel 1967 e sono giornalista Rai. Dopo gli esordi a Società Civile e al Corriere della Sera, sono approdato in televisione nel 1991, prima a Lombardia 7 e poi in Rai. Alla Tgr Lombardia sono stato inviato e caposervizio. Dal 2013 lavoro a RaiSport, dove seguo l'Atalanta e la Nazionale italiana di calcio. Ho pubblicato diversi libri, tra cui Anna è viva, Anticorpi alla videocrazia, Favola Atalanta, Vivi ogni giorno come fosse il primo e Solo Atalanta. Ho svolto attività di docenza e formazione alla Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell'Università degli Studi di Milano, all'Università degli Studi di Milano e al Master in Comunicazione e Marketing dell'Università di Bologna.

Commemorazione della strage di Piazzale Loreto

Milano, 10 agosto 1944.
Milano, 10 agosto 2012.
Ci siamo (sempre).
Ad maiora

20120810-204419.jpg

Ferie brevi a China Town

Ad maiora

20120810-200841.jpg

Il comizio libertario di Madonna a San Pietroburgo

Notevole il comizio liberal di ieri sera di Madonna a San Pietroburgo:

Oltre al vice primo ministro russo che le ha dato della vecchia puttana, vecchi ortodossi hanno bruciato in piazza la sua icona:

A 7 giorni dalla sentenza contro le Pussy Riot, il regime putiniano si sta coprendo di ridicolo.
Quasi come quello bielorusso che fa la guerra agli orsacchiotti di peluche.
Ad maiora.

20120810-200242.jpg

Da Molina a Lux e ritorno

Sull’involuzione di un bar-pasticceria milanese (Molina) diventato bar alla moda (con tendenze fasciste) e poi chiuso dall’autorità giudiziaria perché considerato vicino al clan Fidanzati ho scritto qualche mese fa:

https://andreariscassi.wordpress.com/2011/08/04/da-molina-a-lux-una-parabola-milanese/

Ora sono arrivati nuovi proprietari. Hanno scritto a questo blog dicendo che avrebbero tolto la scritta Lux. E così è stato.

Nel locale si intravedono lavori in corso e la scritta “prossima apertura”. Ma soprattutto è stata riesumata l’insegna “Molina”.

Sembra una fiaba a lieto fine.

Speriamo lo sia davvero.

Ad maiora

Torcida Hajduk (dopo il gol)

Ancora più casino.
Ad maiora

20120809-210825.jpg